Luogo
Padiglione “Daniele Becci” - Lungomare Papa Giovanni XXIII, Pescara
Informazioni
Nuovi modelli di sviluppo economico sostenibile per le imprese del territorio
Sabato 13 aprile 2024 alle ore 10.00 si terrà presso il Padiglione “Daniele Becci” di Pescara la seconda edizione dell’evento Top 200 Abruzzo e Molise, l’appuntamento annuale che fornisce una panoramica delle realtà imprenditoriali del territorio, con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide.
Nel corso dell'iniziativa, promossa da PwC Italia, in collaborazione con l’Università “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara, con il patrocinio della Camera di Commercio Chieti Pescara e con la partecipazione di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, il Centro, ANDAF e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara, verranno presentati i dati della ricerca sulle performance 2022 delle prime 200 imprese dell’Abruzzo e del Molise.
Insieme a imprenditori locali, ci confronteremo inoltre sull’importanza per le imprese di adottare nelle proprie strategie di business un approccio sostenibile, che sia in grado di valorizzare il legame con il territorio di cui sono parte, in quanto elemento essenziale per il loro sviluppo e la crescita delle comunità locali.
L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all’ODCEC.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita previa registrazione, fino ad esaurimento posti.
Le iscrizioni all'evento sono chiuse.
Programma
- Ore 10.00 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
- Ore 10.30 Saluti iniziali
- Stefano Amicone, Partner PwC Italia
- Massimo Campioli, Segretario Generale ANDAF
- Paola D'Angelo, Presidente Sezione ANDAF Marche Abruzzo e Molise
- Michele Di Bartolomeo, Presidente ODCEC Pescara
- Gennaro Strever, Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara
- Ore 11.00 Intervento | Le performance delle prime 200 aziende dell’Abruzzo e del Molise
- Stefania Migliori, Professore Ordinario e Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale Università “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara
- Francesco De Luca, Professore Ordinario di Economia Aziendale Università “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara
- Ore 11.20 Tavola Rotonda | La necessità di crescere e trasformarsi in un’epoca di continuo cambiamento
- Carmine Perantuono, Direttore Rete8 e Stefano Amicone, Partner PwC Italia
- in conversazione con
- Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Abruzzo e Confindustria Medio Adriatico
- Enrico Marramiero, Socio e Amministratore Delegato Gruppo ALMACIS
- Antonio Fazzari, Direttore Generale Fater SpA
- Diego Selva, Head of Investment Banking Banca Mediolanum
- Ore 12.10 Intervista | Il percorso di crescita di Brunello Cucinelli, tra capitalismo umanistico e umana sostenibilità
- Alessandro Grandinetti, Partner PwC Italia, Clients and Markets Leader
- in conversazione con
- Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo Brunello Cucinelli SpA
-
- Ore 13.00 Saluti finali e chiusura dei lavori
- Segue Cocktail
-
- Ore 10.00 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
- Ore 10.30 Saluti iniziali
- Stefano Amicone, Partner PwC Italia
- Massimo Campioli, Segretario Generale ANDAF
- Paola D'Angelo, Presidente Sezione ANDAF Marche Abruzzo e Molise
- Michele Di Bartolomeo, Presidente ODCEC Pescara
- Gennaro Strever, Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara
- Ore 11.00 Intervento | Le performance delle prime 200 aziende dell’Abruzzo e del Molise
- Stefania Migliori, Professore Ordinario e Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale Università “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara
- Francesco De Luca, Professore Ordinario di Economia Aziendale Università “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara
- Ore 11.20 Tavola Rotonda | La necessità di crescere e trasformarsi in un’epoca di continuo cambiamento
- Carmine Perantuono, Direttore Rete8 e Stefano Amicone, Partner PwC Italia
- in conversazione con
- Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Abruzzo e Confindustria Medio Adriatico
- Enrico Marramiero, Socio e Amministratore Delegato Gruppo ALMACIS
- Antonio Fazzari, Direttore Generale Fater SpA
- Diego Selva, Head of Investment Banking Banca Mediolanum
- Ore 12.10 Intervista | Il percorso di crescita di Brunello Cucinelli, tra capitalismo umanistico e umana sostenibilità
- Alessandro Grandinetti, Partner PwC Italia, Clients and Markets Leader
- in conversazione con
- Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo Brunello Cucinelli SpA
-
- Ore 13.00 Saluti finali e chiusura dei lavori
- Segue Cocktail
Contatti
Prossimi Eventi

Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Roadshow Bilancio 2025 - Bergamo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia in collaborazione con ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. Le iscrizioni sono chiuse.

Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
Sales & Commercial Excellence – PwC con Zilliant
PwC Italia è lieta di ospitare l'evento Sales & Commercial Excellence, organizzato con Zilliant, un’occasione imperdibile per approfondire le strategie di pricing e le migliori pratiche per ottimizzare ricavi e margini.Durante l’evento, esperti del settore condivideranno insight e approcci innovativi per migliorare la strategia commerciale e garantire una crescita sostenuta del business.L'evento è libero, previa registrazione, fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Roadshow Bilancio 2025 - Roma
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC con il supporto di ANDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.Le iscrizioni all'evento sono chiuse.

Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Roadshow Bilancio 2025 - Cuneo
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF, Confindustria Cuneo e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione a questo link.

Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Roadshow Bilancio 2025 - Torino
Torna l’appuntamento annuale del Roadshow di Bilancio organizzato da PwC Italia con il supporto di ANDAF e CDAF: un momento di confronto con i nostri esperti e qualificati ospiti sulle principali novità, le problematiche implementative e i risvolti applicativi nella redazione del bilancio, nonché sulle implicazioni fiscali. La partecipazione, in presenza, è libera previa iscrizione al seguente link. L'evento è stato accreditato per la FPC presso l'ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria
L'evento “Digitalizzazione e Innovazione dei processi Travel & Expense. Ottimizzazione Operativa e Finanziaria”, che si terrà il 18 febbario 2025 presso la sede PwC a Roma, sarà un’occasione per esplorare come approcci innovativi e tecnologie avanzate possano trasformare queste attività in una leva di efficienza e compliance normativa.Tra i punti chiave dell’incontro:Efficienza operativa: l'automazione dei flussi documentali e l'ottimizzazione della gestione delle note spese riducono complessità e margini di errore.Conservazione a norma: l'importanza di rispettare gli obblighi normativi con soluzioni digitali integrate e sicure.Integrazione tecnologica: l’utilizzo di piattaforme avanzate, come SAP Concur e AI Document Platform, che semplificano i processi aziendali e garantiscono la conformità normativa.L'evento sarà inoltre l’occasione per ascoltare le storie di successo di organizzazioni che hanno ottenuto significativi miglioramenti nella gestione delle note spese e condividere con relatori e partecipanti idee, esperienze e best practices.L’evento è solo su invito e riservato a un panel selezionato di persone.