Meet PwC

Eventi, conferenze, eSeminar

 
 
 
Share: 

Convergent Fraud Solutions Day@PwC

Convergent Fraud Solutions Day @PwC: Logical Platforms and Physical Devices
Durante l'evento illustreremo il nostro approccio innovativo e convergente sul tema caldo ed in continua evoluzione delle frodi, della loro individuazione, prevenzione e gestione in tempo reale con tecnologie integrate.
 
L'evento è gratuito previa registrazione, non perdere il nostro Convergent Fraud Solutions Day,
 
iscriviti adesso! 
La registrazione è soggetta a conferma di PwC.
 

Programma

 
 9.30   Registrazione e welcome coffee
10.00  PwC Technology Consulting e la sua Value Proposition per le frodi
10.15  Identity & Access Management: Verso un mondo Passwordless
Speaker: Enrico Ascani, Director e Vincenzo Cannata, Senior Manager, Digital Identity Team
Durante l’intervento illustreremo le problematiche legate al mondo delle password in ambito Enterprise & Cloud e introdurremo una vista generale degli attuali strumenti di autenticazione, le loro differenti caratteristiche e le normative di riferimento. Descriveremo inoltre il nuovo approccio "passwordless".
 
10:45 La protezione dalle frodi nei pagamenti: la soluzione PwC 
Speaker: Giuseppe D'Agostino, Associate Partner, CyberSecurity Practice
Il fattore umano è al centro della protezione aziendale e dovrebbe costituire la prima linea di difesa. Tuttavia si registra un continuo aumento delle frodi che agiscono proprio su tale fattore, come ad esempio la "CEO Fraud". PwC ha definito una soluzione olistica e pronta per l'uso al fine di prevenire, individuare e rispondere a questo tipo di minaccia.
 
11:15 Modelli e soluzioni innovative per la sicurezza fisica connessa con piattaforme di gestione logica delle frodi
Speaker: Paolo Carcano, Associate Partner, Matteo Brunati, Manager, CyberSecurity Practice. Giusy Mainardi, Senior Advisor
Lo scenario in continua evoluzione delle frodi impone nuovi modelli organizzativi oltre a modelli operativi capaci di integrare aspetti logici e fisici. Durante l’intervento, che comprende anche una LIVE DEMO, si parlerà di valutazione dei rischi di sicurezza fisica, di nuovi modelli di sensori per l’individuazione preventiva degli attacchi, e di soluzioni convergenti per la gestione logica di frodi interne ed esterne.
 
12.00 La Governance del rischio frodi
Speaker: Genséric Cantournet, Senior Advisor, CyberSecurity Practice. Angela Pietrantoni General Manager for Italy, KELONY®- Risk Rating Agency  
Oltre alle soluzioni tecnologiche calate nei processi, vanno considerati gli aspetti organizzativi e umani, è fondamentale quindi avere un sistema di controllo dei controlli dimostrabile oltre ad attivare una guida operativa delle azioni di contrasto. Condivideremo una live demo su una soluzione innovativa per il calcolo del rischio di frode basato su Cindynics.
 
12:30 Q&A
12:45 Conclusione lavori 
13:00 Networking Lunch presso PwC Bistrò
 
      
 

Contatti

Lorena Zivelonghi
PwC Technology Consulting
Marketing Manager

Come raggiungerci